italiano
english
français

Vieni a trovarci su Facebook
Monte Rosa Tour - Valle d'Aosta Monte Rosa Tour - Valle d'Aosta Monte Rosa Tour - Valle d'Aosta Monte Rosa Tour - Valle d'Aosta Monte Rosa Tour - Valle d'Aosta Monte Rosa Tour - Valle d'Aosta Monte Rosa Tour - Valle d'Aosta

Tour del Monte Rosa in alta quota


Il tour del Monte Rosa in alta quota vi porta ad esplorare gli immensi ghiacciai del massiccio stando sempre a quote superiori ai 4000 mt, collezionando almeno 5 vette e dormendo nei rifugi rinomati per accoglienza e qualità di servizio.
Si parte con la funivia da Cervinia per cominciare il nostro giro da Plateau Rosà per poi rientrare, dopo 6 giorni, da Zermatt.
Il ritrovo avverrà la sera prima della partenza per le presentazioni e per il controllo dei materiali da parte della Guida Alpina.

1° giorno: partenza da Breuil Cervinia con gli impianti di risalita fino a Plateau Rosa, partenza su ghiacciaio per la vetta del Breithorn 4130mt, si ridiscende e, passando per il Colle di Verra, si scende al rifugio Guide di Ayas. 6 ore
2° giorno: dal rifugio si risale al Colle di Verra per attaccare la parete Ovest del Castore, un pendio di neve abbastanza ripido che ci porterà in vetta a 4200mt, si ridiscende la cresta della via normale per arrivare al rifugio Quintino Sella. 5 ore.
3° giorno: si attraversa un piatto e facile ghiacciaio che ci porterà alla parte più impegnativa del tour, si sale, con piccozza e ramponi il ripido pendio del Naso del Lyskamm e si ridiscende su ripido pendio sul lato del ghiacciaio del Lys che per facile discesa ci porteremo al rifugio Ghifetti o Mantova. 6 ore.
4° giorno: salita, su facile ghiacciaio fino alla Capanna Margherita sulla Punta Ghifetti 4559mt e pernotto dove si ammira un fantastico tramonto dietro al Cervino. 4 ore.
5° giorno: si scende al colle Gnifetti e si sale alla cima Zumstein 4450mt. Ridiscesi dalla punta si imbocca l’immenso ghiacciaio del Grenz per arrivare a pernottare al rifugio Monterosa Hutte. 5 ore.
6° giorno: si scende sul ghiacciaio del Gorner per poi proseguire per sentiero fino alla stazione del trenino , sotto Gornergratt , che ci porterà fino a Zermatt, pranzo e risalita con gli impianti di Zermatt per rientrare a Cervinia. 5 ore.

Numero partecipanti: da 1 a 4 per Guida Alpina.
Materiale: zaino, bastoncini (facoltativo), scarponcini da montagna idrorepellenti, giacca anti vento, maglia termica, cappello di lana, cappellino per il sole, crema da sole, guanti, maglia, t-shirt e cambio, calze e cambio, pantaloni termici, borraccia, occhiali da sole, macchina fotografica, pila frontale, biancheria intima, set per l’igiene personale, piccolo asciugamano, barrette energetiche.

Il prezzo comprende: Guida Alpina UIAGM, materiali comuni, pernotti in mezza pensione in rifugio, organizzazione del programma, impianti di risalita.
Il prezzo non comprende: imbracature, piccozze, ramponi (tutto noleggiabile da noi), taxi, trasferimento da e per la località di partenza/arrivo, eventuali rientri o spostamenti con mezzi di trasporto dovuto alle cattive condizioni metereologiche o della montagna.

La Guida Alpina ha la facoltà di modificare il programma in base alle condizioni meteo e alle condizioni fisiche del gruppo.

Tour del Monte Rosa

Contatti ed informazioni

Prenota oggi stesso il tuo Tour!

Monte Rosa Tour
E-mail: info@monterosatour.com
Tel: +39 328 5483547


I nostri sponsor